Fossacesia, Fossacesia SUP Chieti (CH) Abruzzo Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:

Onde

E
Mareggita offre buona condizioni
N
Mareggita offre buona condizioni
NE
Mareggita offre buona condizioni
SE
Mareggita offre buona condizioni

Sei in: » Europa » Italy » Abruzzo » Chieti (CH) »

Fossacesia Fossacesia

Vento: Nord, NordEst, Est, Sud, SudEst
Mareggita: Nord, NordEst, Est, SudEst
Con mareggiate da Sud e Sud-Est le onde sono regolari e molto lunghe; con mareggiate da Nord e Nord-Est le onde sono più ignoranti ma più rovinate.

Si surfa tranquillamente ed è adatto (in alcuni casi) per principianti. Localismo non c'è ne, sono l'unico local e mi piace fare surfare tutti.

Tipo di spot: Baia con spiaggia
Tipo di fondale: Ciottoli o pietre
Caratteristiche Vento: Variabile, Con onde Consistenza (frequenza onde): Frequente (60gg/anno)
Direzioni vento prevalente  Direzioni di provenienza del vento: NordOvest, SudEst
Inizia a lavorare con:5-10 nodi
Regge fino a: 10-20 nodi

Mesi migliori dell'anno: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Ottobre, Novembre


Condizioni

Onde

E
Mareggita offre buona condizioni
N
Mareggita offre buona condizioni
NE
Mareggita offre buona condizioni
SE
Mareggita offre buona condizioni


Come arrivare

Dall'uscita autostradale dell'A14 Val Di Sangro procedere verso la SS16. Arrivati sulla SS16 prendere per Pescara e dopo circa tre KM trovate sulla destra la strada che porta al mare (di fronte all'Hotel Levante). passato il passaggio a livello siete arrivati. Temperatura acqua


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Info

Fossacesia è un comune italiano di 6.345 abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo, apprezzata località balneare della Costa dei Trabocchi. Dal 2004 si fregia della Bandiera Blu. Con il recupero nel nuovo millennio delle antiche macchine adibite alla pesca, i cosiddetti "Trabocchi", e la valorizzazione del tratto di litorale che da essi prende nome, Fossacesia ha ulteriormente incrementato la propria notorietà sia a livello regionale, sia nazionale. Nel territorio comunale si segnala la presenza dell'Abbazia di San Giovanni in Venere, «...una delle più importanti e grandiose abbazie d'Abruzzo» [2]del XII secolo, situata su un promontorio che si affaccia sull'Adriatico (Golfo di Venere).


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Chieti (CH)

Capoluogo di provincia dell'Abruzzo popolato da circa 60.000 abitanti, situato nel centro-est della regione a 330 metri sul livello del mare, sorge su una collina che divide le acque del bacino del fiume Aterno-Pescara (a nord) da quelle del fiume Alento (a sud). La Città è costituita dalla parte antica, situata appunto sul colle, e dalla parte nuova, adagiata nella vallata a nord della collina ed estesa fino all'argine destro del fiume, la quale si è sviluppata seguendo prevalentemente l'impronta dell'antica via Tiburtina Valeria che la attraversa. Gode di una favorevole posizione geografica, sia perché vicina alla riviera adriatica ed alle masse montuose della Maiella e del Gran Sasso in una varietà di panorami unici per ricchezza e varietà di paesaggi, sia perché vicina alle principali reti di trasporto del versante adriatico del Centro Italia (autostrade A14 ed A25, tratte ferroviarie adriatica ed appenninica, aeroporto d'Abruzzo).

Abruzzo

Zona: Italia Centrale
Capoluogo: L'Aquila
Superficie: 10.794 km²
Popolazione: -
Totale 1.300.000
Densità 120 ab/km²
Province: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo
Comuni: 305 1.300.0001.300.000

L' Abruzzo è una regione dell'Italia Centrale di 1,3 milioni di abitanti, con capoluogo L'Aquila. Confina a nord con le Marche, a ovest con il Lazio, a sud col Molise ed a est col mare Adriatico.

Indirizzi utili
Street View
Video